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WEB MARKETING BRESCIA

Come far conoscere la tua azienda tramite azioni di web marketing

Quando un’azienda inizia ad intraprendere azioni di marketing online, il suo obiettivo principale è quello di incrementare le vendite e di entrare in contatto con nuovi possibili clienti.

Cos’è il web marketing?

Il web marketing è un insieme di strumenti e metodologie di marketing che vengono applicate al tuo brand per permetterti di raggiungere risultati concreti e misurabili.

A cosa serve il web marketing?

Il web marketing ti permette di incrementare il tuo business.
Per fare questo è necessario lavorare sul tuo brand e aumentare quella che viene definita come “Brand Reputation”, cioè la reputazione della tua azienda all’interno del mercato.

Per poter raggiungere i tuoi obiettivi, bisogna agire in tre step:

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Quali sono gli strumenti principali per migliorare la tua brand reputation?

Sicuramente il primo strumento è il sito web aziendale, deve rappresentare totalmente la tua azienda e, allo stesso tempo, deve invogliare gli utenti a convertire in pochi click.
Ponendo attenzione alle ottimizzazioni seo, è possibile migliorare il posizionamento del sito all’interno dei motori di ricerca per incrementare anche la ricerca organica della tua azienda attraverso determinate keywords.

Un altro strumento che spesso sviluppiamo per accompagnare il lancio di nuovi prodotti o servizi è la realizzazione di landing page, delle pagine di atterraggio studiate per invogliare al massimo gli utenti a convertire.

In una strategia di web marketing a brescia l’ultimo strumento da non trascurare sono le recensioni. Sono infatti la prima cosa che gli utenti guardano, forse ancora prima del sito web. Delle recensioni mediocri possono spingere gli utenti ad affidarsi ad un tuo competitors.

Che campagne attivare?
Le campagne Google ADS (ex Google AdWords) sono il metodo migliore per aumentare le conversioni al tuo sito web.

La gestione dei Social Media, invece, permette di catturare gli utenti nel momento in cui si trovano nella fase di domanda latente.
Attraverso la redazione di un piano editoriale ad hoc è possibile aumentare la propria cerchia di utenti con campagne LinkedIn, Facebook o Instagram a seconda della tipologia di prodotto o servizio da sponsorizzare.

Infine, l’invio periodico di newsletter aiuta a velocizzare il processo di fidelizzazione degli utenti che hanno deciso di fornirti il proprio indirizzo e-mail.