Menu Close
  1. Home /
  2. Blog /
  3. Come Uscire Dall'incubo Delle Penalizzazioni Google

Come uscire dall’incubo delle penalizzazioni di Google

25.10.2021

Facebook Twitter Linkedin

Capita spesso, magari senza farlo di proposito, di utilizzare procedure sui nostri siti, non proprio gradite dai motori di ricerca, che portano inevitabilmente alle lunghe e fastidiose penalizzazioni Google.



Non sempre, mettiamo in primo piano, la previsione di imbatterci nelle penalizzazioni da parte di Google, fino a quando notiamo che qualcosa non va come avevamo preventivato.


Penalizzazioni google

Il primo campanello che ci fa pensare a una o più penalizzazioniè sicuramente dovuto ai seguenti motivi:

Le tipologie di penalizzazioni Google

Google prevede principalmente due tipologie di penalizzazioni che prevedono approcci diversi.





Nel primo caso, tramite gli strumenti che il motore di ricerca ci mette a disposizione, è necessario interagire con il team di Google, per determinare i motivi che hanno scatenato la penalizzazione e intervenire quanto prima per liberarsi definitivamente della penalizzazione.



Nel secondo caso, è necessario un’analisi più approfondita per analizzare tutti gli aspetti tecnici legati al sito e ai contenuti pubblicati.



In entrambi i casi, è necessario far svolgere le opportune verifiche, a un’agenzia web che abbia conoscenze approfondite di seo a Brescia, non solo legate ai contenuti pubblicati ma in grado di analizzare tutti gli aspetti tecnici, coinvolti nella realizzazione e nella struttura del sito web.



Newsletter

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE AGGIORNATO SU TUTTI I NOSTRI ARTICOLI:

Accettazione Privacy Policy

Controllo Antispam
2 + 1 =