Menu Close
  1. Home /
  2. Blog /
  3. Seo Coronavirus La Tua Azienda Pronta Al Cambiamento

SEO e Coronavirus: la tua azienda è pronta al cambiamento?

06.04.2020

Facebook Twitter Linkedin

Non c’è dubbio che il momento che stiamo attraversando rimarrà indelebile nella mente e nel cuore di molti di noi. A causa del Coronavirus ci sentiamo tutti un po’ più vulnerabili ed indifesi. Siamo costretti a dover chiudere le nostre aziende e a rimanere a casa e, di conseguenza, ci troviamo con un danno economico importante per le nostre attività e i nostri fatturati.

SEO e Coronavirus: la tua azienda è pronta al cambiamento?

Ma che collegamento c’è con la SEO?
(Il posizionamento del tuo sito in Google)

Ti vogliamo parlare di Stevil, un’azienda bergamasca che opera nel settore del tessile e che fino a qualche mese fa produceva nastri elastici, cordoncini e serpentine.

Stefania e Angela, le titolari, si erano rivolte a noi per posizionare il loro sito in Google con l’intento di trovare nuovi clienti. La pandemia ha portato un aumento esponenziale di ricerche per uno dei loro prodotti: i nastri elastici finalizzati all’utilizzo per le mascherine.

Avevamo notato anche noi in Toicom che ci fosse qualcosa di “anomalo”, perché tracciando le conversioni al sito (ovvero tutti coloro che dal sito del cliente compilano il box richiedi preventivo) i dati non erano allineati ai periodi precedenti ma bensì c’erano dei “picchi” incredibili di richieste.

Da qui i primi confronti con Stefania e Angela che ci confermavano questo dato: mediamente ogni giorno avevano una media di circa 10 contatti.

Il merito di Stefania e Angela?
È stato quello di aver creduto nella comunicazione online, cercando di intercettare più utenti possibili per il proprio prodotto.

Il merito di Toicom?
Aver posizionato il sito delle clienti nelle prime posizioni nei motori di ricerca (Google in questo caso). Inevitabile pensare che, se il loro sito non fosse stato posizionato al meglio, ad oggi avrebbero perso un’occasione importante di guadagno.

Il mercato è in continuo mutamento e, come dicevamo all’inizio dell’articolo, questa pandemia porterà inevitabilmente ad un'evoluzione esponenziale nell’utilizzo del web, cambiando radicalmente il nostro modo di vivere e di pensare.

Sei ancora sicuro che il tuo business sia differente? Se invece anche tu pensi che sia arrivato il momento di dare una svolta alla tua comunicazione prova a contattarci.

Avrai un’analisi gratuita su come sfruttare le opportunità presenti nel web e perché no, quelle che ancora non vedi, proprio come Stefania con le mascherine.

O.

Newsletter

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE AGGIORNATO SU TUTTI I NOSTRI ARTICOLI:

Accettazione Privacy Policy

Controllo Antispam
2 + 1 =