T
O I C O M
T O
I C O M
T O I
C O M
T O I C
O M
T O I C O
M

siti webresponsive

Comunica in maniera corretta su tutti i device

Con l’invasione degli smartphone e l'aumento capillare delle reti 3G e 4G, la possibilità di poter navigare i siti web da device di differenti formati è diventata essenziale sia per le aziende che per gli utenti. Se hai un’azienda il cui business principale è incentrato nel mercato BtC, è necessario porre molta attenzione allo sviluppo del responsive in modo da garantire agli utenti una navigazione facile ed intuitiva sia da tablet che da telefono.

Che differenza c’è tra responsive e mobile first? Il sito web responsive si adatta alle dimensioni del dispositivo dal quale viene visualizzato, questa soluzione garantisce la fruibilità del sito web da qualsiasi strumento. Il sito web progettato in ottica mobile first, è comunque un sito web responsive, ma la sua progettazione parte da un layout dedicato agli smartphone e, successivamente, le grafiche e i contenuti vengono adattate a schermi di dimensioni maggiori.

Quale strategia adottare?

In base al settore in cui operi e alle tue esigenze sapremo consigliarti la soluzione migliore per i tuoi clienti. Se hai un ristorante o un’azienda di pronto intervento e il tuo obiettivo finale è quello di ricevere prenotazioni telefoniche, il 90% dei tuoi clienti ti cercherà da smartphone. Se, invece, hai un’azienda che vende beni di lusso o servizi dedicati ad aziende, il tuo cliente ideale ti cercherà principalmente da desktop.