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WEB MARKETING

Agenzia di Web Marketing a Brescia, specializzata in strategie online

Il Web Marketing è un insieme di strumenti e metodologie di marketing utilizzate per la promozione di un brand che permettono di raggiungere risultati concreti e misurabili.

Migliorare la brand reputation, aumentare le vendite, entrare in contatto con possibili clienti grazie allo studio di un target specifico: questi sono solo alcuni degli obiettivi raggiungibili con delle buone strategie di Web Marketing.

Le fasi del processo sono 4: studio, analisi, progettazione e monitoraggio.

Lo studio di settore e l’analisi di mercato permettono di avere una panoramica chiara e completa su quali aree è utile intervenire e sulla tipologia di azioni da intraprendere per raggiungere i risultati prestabiliti. Definendone le linee guida e stabilendo gli strumenti e le tempistiche.
La progettazione consiste nel realizzare le grafiche e nello sviluppare tutti gli strumenti decisi nelle fasi precedenti: sito web, landing page, gestione social network, ecc.
Il monitoraggio è la fase principale: controllare periodicamente l’andamento delle campagne, modificarle per migliorarle e per affinare la strategia è il metodo migliore per ottenere il massimo risultato.

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Web Marketing: come si sviluppa il marketing strategico

Web Marketing: a cosa serve

Il Web Marketing serve principalmente a far crescere il business delle aziende.
In un’epoca in cui ognuno di noi spende sempre più tempo su Internet, creare delle strategie che permettano di far conoscere la propria attività online è fondamentale.

Il sito web aziendale: è lo strumento da cui inizia ogni strategia di marketing online. Deve rappresentare totalmente l’azienda e, allo stesso tempo, essere comprensibile per i clienti che, una volta atterrati sui sito web devo riuscire a convertire in pochi click.

Molto utili per acquisire nuovi clienti sono le recensioni: aumentano la brand reputation e influenzano quasi totalmente l’opinione degli utenti.

La gestione dei social media: in base al target da raggiungere è necessario sviluppare una strategia social che risulti essere costante nel tempo e che mantenga uno stile grafico in linea con il sito web aziendale, quindi facilmente riconoscibile.
Campagne LinkedIn, Facebook o Instagram vengono attivate in base alla tipologia di prodotto o servizio da sponsorizzare.

L’utilizzo di Google AdWords (ADS): affiancato dallo sviluppo di una landing page dedicata ad una specifica promozione è il metodo migliore per ottenere il massimo risultato.

L’invio periodico di newsletter: aiuta a velocizzare il processo di fidelizzazione dei clienti informandoli su nuovi prodotti e servizi offerti e, in caso si tratti di un e-commerce, incentivando il riacquisto.

La SEO: permette di ottimizzare un sito web con l’obiettivo di migliorare il suo posizionamento nei motori di ricerca. È un processo molto delicato che richiede lo studio delle keywords più competitive e la creazione di contenuti ad Hoc per raggiungere i risultati prestabiliti.