CAMPAGNE PUBBLICITARIE
Creare il mix perfetto tra la parte visual e la parte copy
Farti conoscere da nuovi utenti è il principale obiettivo delle campagne pubblicitarie attivate sul web.
Il nostro obiettivo, invece, è quello di farti raggiungere i tuoi obiettivi impostando delle campagne efficaci che ti garantiscano un buon ritorno dell’investimento (ROI).
Partendo da un’analisi aziendale e confrontandoci con te per capire insieme quali sono le tue esigenze, stiliamo un piano marketing che si adatti perfettamente a ciò di cui la tua azienda ha bisogno per incrementare il proprio business.
Quali sono i principali scopi delle campagne pubblicitarie?
- Creare Brand Awareness;
- Incrementare le vendite;
- Far conoscere un nuovo prodotto o servizio;
- Far salire la posizione di un tuo prodotto a discapito della concorrenza.
Ogni obiettivo ha la sua campagna:
- Campagne pubblicitarie istituzionali;
- Campagne pubblicitarie pilota / di lancio;
- Campagne pubblicitarie d’immagine;
- Campagne pubblicitarie di posizionamento.
Quale tipologia di campagna web scegliere?
Le principali sono 5:
- Banner: realizzati spesso in differenti formati, servono per attirare l’attenzione degli utenti verso un nuovo prodotto o una particolare promozione presente sul tuo sito web o in una landing page.
- E-mail Marketing (DEM): per fidelizzare i clienti già acquisiti attraverso promozioni e invio di news aziendali, ne parliamo meglio qui.
- Pop-up: la tipologia di campagna pubblicitaria più invasiva, è infatti obbligatorio compiere un’azione sul pop-up per poter continuare a visionare il sito web.
- SMS Marketing: hanno un’alta conversione e vengono visualizzate dagli utenti in breve tempo, solitamente vengono utilizzate per inviare promozioni ai migliori clienti.
- Social Media Marketing: riguarda la realizzazione di campagne Facebook, Instagram e Linkedin, vengono utilizzate per attirare gli utenti verso un determinato prodotto o servizio durante i momenti di relax e per attivare la loro domanda latente.
Una case history di successo

