Menu Close
  1. Home /
  2. Web Marketing /
  3. Campagne Pubblicitarie Brescia

CAMPAGNE PUBBLICITARIE

Creare il mix perfetto tra la parte visual e la parte copy

Farti conoscere da nuovi utenti è il principale obiettivo delle campagne pubblicitarie attivate sul web.
Il nostro obiettivo, invece, è quello di farti raggiungere i tuoi obiettivi impostando delle campagne efficaci che ti garantiscano un buon ritorno dell’investimento (ROI).
Partendo da un’analisi aziendale e confrontandoci con te per capire insieme quali sono le tue esigenze, stiliamo un piano marketing che si adatti perfettamente a ciò di cui la tua azienda ha bisogno per incrementare il proprio business.

Quali sono i principali scopi delle campagne pubblicitarie?

  • Creare Brand Awareness;
  • Incrementare le vendite;
  • Far conoscere un nuovo prodotto o servizio;
  • Far salire la posizione di un tuo prodotto a discapito della concorrenza.

Ogni obiettivo ha la sua campagna:

  • Campagne pubblicitarie istituzionali;
  • Campagne pubblicitarie pilota / di lancio;
  • Campagne pubblicitarie d’immagine;
  • Campagne pubblicitarie di posizionamento.

Quale tipologia di campagna web scegliere?
Le principali sono 5:

  • Banner: realizzati spesso in differenti formati, servono per attirare l’attenzione degli utenti verso un nuovo prodotto o una particolare promozione presente sul tuo sito web o in una landing page.
  • E-mail Marketing (DEM): per fidelizzare i clienti già acquisiti attraverso promozioni e invio di news aziendali, ne parliamo meglio qui.
  • Pop-up: la tipologia di campagna pubblicitaria più invasiva, è infatti obbligatorio compiere un’azione sul pop-up per poter continuare a visionare il sito web.
  • SMS Marketing: hanno un’alta conversione e vengono visualizzate dagli utenti in breve tempo, solitamente vengono utilizzate per inviare promozioni ai migliori clienti.
  • Social Media Marketing: riguarda la realizzazione di campagne Facebook, Instagram e Linkedin, vengono utilizzate per attirare gli utenti verso un determinato prodotto o servizio durante i momenti di relax e per attivare la loro domanda latente.
RICHIEDI INFORMAZIONI

Una case history di successo

Campagne ADS Google Campagne ADS Google