Menu Close
  1. Home /
  2. Web Marketing /
  3. Email Marketing Brescia

EMAIL MARKETING

Campagne DEM e Newsletter per fidelizzare i tuoi clienti

Ogni attività ha un bacino mail di clienti attuali e passati che spesso non viene sfruttato in ottica di remarketing e di fidelizzazione degli utenti.

Che vantaggi posso ottenere dalle campagne DEM?
Le campagne DEM (Direct Email Marketing) sono una tecnica di comunicazione efficace se realizzate successivamente alla redazione di una strategia di comunicazione.
Infatti, inviare periodicamente newsletter ai propri clienti è fondamentale per poter aumentare il loro livello di fidelizzazione verso la tua azienda.
Inoltre, è possibile acquistare banchi mail in base agli interessi degli utenti e attivare campagne di email marketing per poter acquisire nuovi clienti.

Creare un dialogo tra la tua azienda e l’utente realmente interessato ai tuoi prodotti e/o servizi è lo scopo fondamentale delle campagne di email marketing.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Case history di successo

Esempi di newsletter e Dem Esempi di newsletter e Dem

Le fasi per la realizzazione di una campagna di newsletter di successo:

  • Analisi aziendale, del mercato e dei competitor
  • Individuazione del Tone of Voice, cioè del linguaggio da utilizzare
  • Redazione di un piano editoriale con la ricerca dei contenuti multimediali da inserire all’interno delle e-mail
  • Realizzazione di un calendario che stabilisca gli invii periodici delle newsletter
  • Realizzazione di una bozza grafica
  • Invio della newsletter
  • Analisi dei risultati

Il ruolo principale è affidato alla grafica e ai contenuti, devono essere eccellenti per permettere alla tua email di spiccare tra la miriade di e-mail che ogni casella di posta elettronica riceve ogni giorno

Perché realizzare campagne DEM?

Le campagne DEM hanno il vantaggio di avere una percentuale di apertura e di click sicuramente maggiore di quella che si può ottenere con campagne social o Google ADS in quanto gli utenti rilasciano il proprio indirizzo email solamente a aziende di cui sono realmente interessati.