Aumenta la tua Brand Reputation
Se hai un’azienda ti sei sicuramente chiesto almeno una volta se abbia senso creare una pagina facebook per interagire con gli utenti.
Per alcune tipologie di aziende, quelle incentrate sulla vendita BtC, risulta naturale la creazione di un profilo social per poter far conoscere il proprio prodotto a più utenti possibili.
Le aziende con un business BtB, invece, molto spesso pensano che Facebook sia una piattaforma adatta ai ragazzini e alla sponsorizzazione di attività commerciali esclusivamente BtC.
Facebook è utile per le aziende BtB?
Assolutamente si.
Il primo vantaggio di aprire una pagina per la tua azienda è sicuramente la possibilità che ti offre Facebook di poter scegliere un target estremamente preciso con il quale puoi comunicare attraverso delle sponsorizzazioni mirate.
Un secondo vantaggio, da non sottovalutare, è legato alla Brand Reputation della tua azienda.
Ti sarà sicuramente capitato di essere indeciso tra due differenti fornitori e di cercare informazioni maggiori ed opinioni in più sull’azienda attraverso Google.
Nel 99% dei casi tra i primi risultati compare anche la pagina Facebook dell’azienda: atterrare su una pagina attiva e ben curata ha sicuramente un effetto positivo sulla tua opinione sul fornitore.
La stessa ricerca la possono effettuare i tuoi clienti, siamo sicuri che avrai dei riscontri positivi. Quindi, perché non provarci?
Cosa fare di più per le aziende BtC?
Entrambi i vantaggi valgono anche per le aziende BtC.
Per tutte le attività che hanno contatti con l’utente finale è utile utilizzare Facebook anche come servizio di Costumer Care mantenendo un'elevata percentuale di risposte alle richieste dei clienti su Facebook Messenger.
Contattaci e realizzeremo insieme il piano di social media marketing più adatto per raggiungere i tuoi obiettivi.