Menu Close
  1. Home /
  2. Web Marketing /
  3. Gestione Profilo Instagram Aziendale Brescia

INSTAGRAM

Catturare gli utenti avvicinandosi alle loro passioni

Partiamo dal presupposto che Instagram è un social network particolarmente adatto a determinati settori o nicchie di settore.
Le aziende che trovano in Instagram uno strumento realmente utile per il proprio business sono quelle incentrate principalmente nel settore dell'alimentazione e della ristorazione, della moda e dell'abbigliamento, dei prodotti di lusso e di Design, dello sport e della musica.

Instagram è uguale a Facebook?
No, Instagram non è Facebook e ha bisogno di un piano comunicativo differente.
La prima consapevolezza da prendere riguardo a questo Social Network è che gli utenti seguono principalmente ciò che gli appassiona e che adorano fare nel proprio tempo libero e ciò che, in un determinato momento della propria vita, gli interessa particolarmente.

Facciamo un esempio:
Se hai un e-commerce di abbigliamento per bambini, hai un'attività perfetta da sponsorizzare tramite Instagram. Infatti, il target delle mamme tra i 20 e i 40 anni, trascorre molto tempo su questo social network e ha un'interesse elevato verso la tipologia di prodotti presenti all'interno del tuo ecommerce.

L’importanza degli Hashtag:
Hanno un ruolo determinante nelle strategie di social media marketing legate ad Instagram.
Attraverso gli # è possibile riassumere un concetto, far trapelare un’idea, categorizzare una determinata tipologia di post e dare maggiore visibilità ai contenuti.
È importante inserirli all’interno dei post, ma è altrettanto importante non esagerare e non generalizzare per evitare di colpire un pubblico non interessato ai prodotti e servizi offerti dalla tua azienda.

Contattaci, realizzeremo il piano di social media marketing più adatto per la tua attività commerciale.

RICHIEDI INFORMAZIONI
Whatsapp