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CAMPAGNE GOOGLE ADS

Aumenta le conversioni del tuo sito web con annunci Google Adwords

Google ADS, ex Google AdWords, è la piattaforma pubblicitaria utilizzata per creare annunci a pagamento per promuovere un’azienda, un bene o un servizio.
Le campagne sono incentrate su determinate Keywords ed è possibile attivarle sia a livello nazionale che locale.

Il vantaggio principale dell’attivazione di campagne pubblicitarie è legato alla targetizzazione mirata attraverso la quale è possibile definire in maniera precisa gli utenti a cui indirizzare la campagna. Ovviamente i risultati variano molto anche in base al budget a disposizione.
La nostra web agency, certificata Google Partner, realizza campagne Google ADS ottimizzando al meglio il budget e riducendo al minimo il costo per ogni click (ppc – pay per click).

Il lavoro attorno ad una campagna su google non termina nel momento della sua pubblicazione, ma è necessario monitorare in continuazione il suo andamento e controllare il traffico per modificare la comunicazione e cucirla perfettamente sull’utente finale.

A cosa servono le campagne Google ADS?

Le campagne pay per click su Google hanno molteplici motivi per essere impiegate da ogni azienda. Tra le principali abbiamo:

  • L’incremento delle vendite
  • Il lancio di un nuovo prodotto
  • Il lancio di una particolare promozione

Le tipologie di campagne pubblicitarie da realizzare sono molteplici, ne parliamo qui: Campagne pubblicitarie: creare il mix perfetto tra la parte visual e la parte copy.

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Una case history di successo

Campagne ADS Google Campagne ADS Google

Pay per click: cos’è e come funziona

Il PPC rappresenta la modalità di pagamento degli annunci Google ADS. In sostanza il pagamento dell’annuncio scatta nel momento in cui un utente lo clicca.
Per ottenere il massimo risultato dagli annunci Google a pagamento (pay per click) è necessario curare molto la loro qualità e quella delle pagine di destinazione della campagna.

Come mai alcune parole chiave costano più di altre?
Il costo di ogni keywords è variabile nel tempo e dipende sostanzialmente da quanta ricerca ha quella parola e quante persone sono disposte a creare annunci su quella keywords.

È fondamentale affidarsi ad un’agenzia specializzata non solo in campagne Google ADS, ma anche nella SEO come la nostra per poter selezionare sia keywords con grande traffico che keywords con poco traffico, ma che al tempo stesso possono portare gli utenti verso la conversione. Il pay per click è solo una delle tante operazioni da mettere in atto all’interno di una strategia di Web Marketing per incrementare il business della tua azienda.

Le fasi della realizzazione di campagne Google ADS (Adwords):

  • La definizione di una strategia basata su un target ben definito è alla base della realizzazione di ogni campagna AdWords.
    Analizziamo la tua azienda e, in base al settore e alla concorrenza stiliamo la strategia più adatta alla realizzazione di campagne di successo.

  • La definizione degli obiettivi e del budget da investire nella campagna PPC è fondamentale per calcolare il costo medio per ogni conversione e quindi il budget giornaliero ottimale per raggiungere gli obiettivi.

  • La realizzazione degli annunci sia a livello testuale che grafico. Gli annunci non sono fini a se stessi, infatti, in contemporanea è necessario realizzare delle pagine di atterraggio (Landing Page) che permettano agli utenti di convertire nel minor tempo possibile.

  • Il monitoraggio e l’ottimizzazione delle campagne AdWords: una volta che una campagna viene lanciata non è detto che questa debba restare invariata fino alla sua scadenza. Attraverso il monitoraggio del suo andamento è possibile intervenire per correggerla e perfezionarla in modo da renderla il più efficace possibile.