Menu Close
  1. Home /
  2. Web Marketing /
  3. Landing Page Brescia

LANDING PAGE

Aumenta le conversioni degli utenti con un messaggio specifico per ogni campagna di web marketing

La landing page è la pagina web di atterraggio realizzata in contemporanea a campagne Google ADS, campagne social o di email-marketing.
Il suo scopo è appunto quello di far “atterrare” gli utenti su una pagina dedicata alle campagne marketing attive in un determinato periodo.

L’obiettivo delle Landing Page è quello di aumentare la conversione degli utenti (Lead Generation) che, in base al tipo di campagna realizzata, può avvenire in diversi modi:

  • Attraverso l’acquisizione di indirizzi e-mail
  • Tramite la risposta ad un sondaggio
  • Attraverso la vendita di un prodotto e/o servizio
  • Tramite il download di un PDF (es. una breve guida o un corso)

La funnelizzazione:
Le landing page sono uno degli strumenti utilizzati per realizzare il cosiddetto funnel marketing.
Il funnel marketing è un processo che ha l’obiettivo di veicolare e guidare gli utenti verso un percorso che porta alla conversione. È basato sulla creazione del giusto messaggio per il giusto target. Le landing page realizzate seguendo questa strategia permettono di aumentare la conversione degli utenti provenienti da campagne di web marketing.

Landing page non solo per campagne di web marketing:
Le landing page vengono spesso realizzate come test per analizzare approfonditamente l’effettivo interesse degli utenti verso un determinato bene e/o servizio e per analizzare il target (soprattutto quando un’azienda incentrata sul BtB intraprende una strada anche verso il BtC).

RICHIEDI INFORMAZIONI

Una case history di successo

Lead generation
Whatsapp