LEAD GENERATION
Le azioni di marketing utili alla tua azienda
Cos’è il lead?
Il Lead è un potenziale cliente per la tua azienda.
Un utente che è arrivato al tuo sito web e ti ha lasciato i suoi dati (e-mail, telefono, ecc).
Siti web, pagine social e landing page sono considerati gli strumenti più potenti per acquisire contatti attirando utenti realmente interessati al tuo prodotto.
È davvero utile al mio business?
Se il tuo obiettivo è quello di guadagnare la fiducia nei possibili clienti, farti scegliere una volta e continuare a farti scegliere, allora si. La lead generation è indispensabile per il tuo business.
Quali sono le attività più utilizzate per creare Lead generation?
- SEO e SEM: l’ottimizzazione del proprio sito web sia organico che tramite advertising e campagne Google ADS;
- Content Marketing: la creazione di contenuti con il fine di acquisire nuovi clienti;
- Social Media Marketing: l’utilizzo dei social network per mantenere una comunicazione costantemente attiva con gli utenti;
- Email Marketing: l’invio di newsletter periodiche ai propri contatti;
Cosa sono le Pagine Squeeze?
Sono uno strumento fondamentale per l’acquisizione di nuovi contatti in cambio di un contenuto di valore (un pdf con “I 10 consigli per …”, un e-book su “cosa devi assolutamente fare per …”, ecc).