REMARKETING
Colpisci gli utenti realmente interessati al tuo business
Non tutti gli utenti che visualizzano il tuo sito web convertono alla prima visita.
Questo è un fenomeno normalissimo, pensa che solo il 2% degli utenti converte alla sua prima visita.
Anche tu, quando devi acquistare qualcosa, valuti differenti siti e infine decidi su quale ritornare e concludere l’ordine.
L’importante per te è riuscire a conquistarti una buona fetta di quel restante 98% di utenti che almeno una volta è capitato sul tuo sito web.
Come fare?
Attraverso l’attivazione di campagne di remarketing sulla rete Google Display, attraverso Google ADS (AdWords) e anche attraverso Facebook è possibile intercettare solo persone che hanno già avuto un contatto con il tuo sito web o la tua pagina social.
Quando si parla di remarketing, si parla anche di Inbound Marketing.
Cos’è l’Inbound Marketing?
È un insieme di strategie che hanno l’obiettivo di farti trovare da utenti realmente interessati al tuo business e di attirarli verso la tua attività, ottenere i loro contatti ed infine portarli verso la conversione.
Il primo step per una buona strategia di inbound marketing è la creazione di contenuti di qualità.
Questi infatti possono attirare le persone verso la tua azienda e convincerle a concludere la conversione passando attraverso un imbuto che gli farà percepire la loro spontanea volontà ad affidarsi a te.
Per parlare approfonditamente di Inbound Marketing contattaci, insieme potremo creare la giusta strategia per il tuo business.