SEO Bergamo
Stai cercando un’agenzia seo per migliorare il posizionamento del tuo sito sui motori di ricerca rispetto ai tuoi competitor e al tempo stesso aumentare le conversioni?
Procediamo con ordine:
- Local seo
- Seo nazionale
- Seo internazionale
- Seo per e-commerce
- Siti web in ottica seo
- Perchè è importante avere un sito responsive
- Siti e web app che sfruttano la modalità adaptive
- Le Performance di un sito web per migliorare il posizionamento dei motori di ricerca
- L’importanza dei contenuti di qualità
COS’E’ LA SEO?
Il termine SEO (Search Engine Optimization) racchiude una serie di strategie e attività per migliorare il posizionamento del tuo sito web nei motori di ricerca, aumentare la visibilità del tuo brand, incrementare il traffico generato dalle ricerche degli utenti e ottenere più conversioni.
RICHIEDI INFORMAZIONIUna case history di successo


Esistono varie tipologie di seo:
Local SEO
La local seo ti aiuterà con il posizionamento locale e/o geolocalizzato del tuo sito web e viene utilizzata per migliorare la visibilità del tuo brand in una zona geografica ben delineata come ad esempio: Bergamo, Brescia, Verona o Milano.
SEO Nazionale
Rispetto alla local seo, la seo nazionale ha come obiettivo posizionare il tuo brand in tutto il territorio nazionale, senza limiti geografici.
Questa tipologia di seo è molto diffusa da aziende, che pur avendo una sede a Bergamo o Brescia, sono in grado di offrire prodotti o servizi in tutto il territorio.
SEO Internazionale
Questa tipologia di seo, rispetto alle due sopra citate, è forse la più complessa, in quanto l’obiettivo è molto più ampio e ambizioso, sia in termini di strategia che in termini tecnici.
Chi sposa questo obiettivo, ha la necessità di comunicare e raggiungere i mercati esteri e acquisire potenziali clienti provenienti da tutto il mondo, senza porsi dei limiti relativi alla lingua, alla valuta e ai vari fattori legati ad ogni specifica nazione.
SEO per Ecommerce
Questa categoria è dedicata a tutte le aziende che hanno la necessità di vendere online prodotti e/o servizi, incrementare il fatturato, ampliare la platea dei potenziali clienti e far accrescere la visibilità del proprio brand.
Anche in questo caso, è necessario possedere notevoli competenze imprenditoriali e di marketing, e dedicare tutto il tempo necessario per realizzare un’approfondita analisi di mercato.
Un errore che in tanti commettono, soprattutto in fase di analisi, è dedicarsi esclusivamente al raggiungimento della prima pagina di Google, trascurando molto spesso l’aspetto qualitativo e la totale coerenza tra la "parole ricercata" dall’utente e le pagine utilizzate per soddisfare la richiesta (Search intent).
Le attività SEO da intraprendere per migliorare il posizionamento del tuo sito web sono molteplici e come è facile intuire sono molto diverse tra loro e al tempo stesso richiedono competenze varie.
Scopriamo insieme quali sono i punti in comune della seo che tutti i siti web dovrebbero avere come punto di partenza per poi dedicarci ad attività seo più avanzate, come usabilità, keywords research , monitoraggio dei risultati, performance, seo on page, seo off page e tante altre.
Se desideri avere maggiori informazioni sulla seo e consigli utili per posizionare il tuo sito web in prima pagina di Google a Bergamo, contattaci senza impegno.