SEO Brescia
Aumenta le conversioni del tuo sito web tramite ricerca organica
Sicuramente almeno una volta nella tua vita ti sarai chiesto come fa Google a decidere che siti web mostrarti in prima pagina e se è possibile che anche il tuo sito web sia tra i primi.
Vediamo insieme come farsi premiare da Google:
Portare traffico di qualità ad un sito web è l’obiettivo di ogni azienda. Non serve a nulla avere 3.000 visite al giorno se poi nessun utente ci contatta.
Per incrementare le conversioni è quindi necessario mostrare il proprio sito aziendale solo agli utenti che sono realmente interessati.
Come capire quali sono gli utenti interessati al tuo business?
Il primo steps per una strategia SEO a Brescia, il più importante, riguarda l’analisi delle keywords. Cioè l’analisi di quali parole chiave digitano maggiormente gli utenti per cercare servizi e prodotti simili ai tuoi.
Sulla base di questa analisi, viene redatta una strategia per scadenzare del medio periodo le attività da svolgere per ottimizzare il tuo sito web in base alla tipologia di attività, al budget e agli obiettivi.
Ti starai chiedendo perché abbiamo scritto “gli obiettivi”. Perché l’obiettivo di comparire in prima pagina nella ricerca di Google richiede tecniche differenti a seconda che tu voglia comparire nelle ricerche locali (cioè nelle zone limitrofe alla tua attività) o nelle ricerche nazionali.
Una volta che il mio sito web è ottimizzato, resterà per sempre in prima pagina?
No. Il SEO è un lavoro a lungo termine e mantenere il tuo sito web in cima alla SERP richiede una costanza nell’aggiornamento del sito in modo che sia costantemente in linea con l’algoritmo di indicizzazione di Google.
Da pochi mesi ci siamo trasferiti nella nuova sede operativa di Iseo, un giusto compromesso per ottimizzare le relazioni dei nostri clienti, che si trovano nelle province di Brescia e Bergamo, tra il Lago d’Iseo e la Franciacorta.
Farti trovare dalle persone giuste nel momento giusto, è questo il nostro obiettivo.
Una case history di successo


Quali sono le fasi per lo sviluppo di una strategia SEO a Brescia corretta?
-
L’analisi SEO: questa fase prevede un’analisi del sito e delle keywords.
La scelta delle parole chiave per le quali posizionare il tuo sito web è fondamentale.
L’analisi del sito, invece, permette di ottimizzare le pagine sia a livello tecnico (rendendo il sito fruibile da qualsiasi dispositivo) che con l’aggiunta di nuovi contenuti. - La local search: per quanto riguarda l’ottimizzazione locale del sito web.
- Lo studio dei concorrenti: per capire quanto è necessario lavorare su certe keywords per superare le aziende già posizionate all’interno di Google
- La strategia SEO off site: cioè la Link Building, in quanto i motori di ricerca premiano i link di qualità che arrivano ad un sito web
- Il monitoraggio dei risultati: è l’ultima fase, riguarda il costante controllo dei risultati e, in caso di perdita di posizioni da parte di determinate keywords, è necessario intervenire per guadagnare nuovamente posizioni.
Toicom, il tuo consulente seo a Brescia
Per posizionare il tuo sito web correttamente, sui motori di ricerca e soprattutto portare in prima pagina tutte le "parole chiave" che ritieni più importanti per la tua attività, entrano in gioco tante competenze da affidare al consulente seo a Brescia.
Un consulente seo a Brescia, non può limitarsi ad una semplice analisi e tenere alta l’attenzione sui risultati da raggiungere, in quanto l’algoritmo di Google è in continua evoluzione e gli aspetti e le varianti da considerare, per avere dei risultati concreti, sono davvero tanti.
Per avere dei risultati importanti, non solo in ottica seo, ma utilizzando più canali, come l'ecommerce, Facebook, Instagram e Linkedin, puoi affidarti ad un team competente e distribuire correttamente tutte le attività e i ruoli necessari, per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Le attività di un consulente seo, non si limitano a produrre contenuti originali oppure affidarsi ai backlink, ma è necessario valutare con attenzione anche i seguenti aspetti:
- Performance del sito ed eventuali ottimizzazioni
- Sito accessibile da tutti i dispositivi (Mobile first)
- L’impatto di un cms per i motori di ricerca
- Informazioni chiare e sempre disponibili
- Contenuti di qualità con il search intent corretto
- Eventuali backlink per aumentare la notorietà del sito
- Prevedere una cdn o l’utilizzo di eventuali dati strutturati
I punti sopra citati, sono solo alcuni aspetti da considerare per posizionare correttamente un sito web sui motori di ricerca e un consulente seo, può aiutarti lavorando sia in autonomia o con un team esterno con competenze che vanno oltre la seo.
Toicom è un’agenzia web con sede a Iseo, con più di 200 clienti all’attivo, in grado di realizzare siti web già predisposti per la seo a Brescia e con le competenze adatte per seguire tutte le attività della tua azienda, con un team dedicato, per un corretto posizionamento sui motori di ricerca.