Menu Close
  1. Home /
  2. Web Marketing /
  3. Seo Brescia

SEO

Aumenta le conversioni del tuo sito web tramite ricerca organica

Sicuramente almeno una volta nella tua vita ti sarai chiesto come fa Google a decidere che siti web mostrarti in prima pagina e se è possibile che anche il tuo sito web sia tra i primi.

Vediamo insieme come farsi premiare da Google:
Portare traffico di qualità ad un sito web è l’obiettivo di ogni azienda. Non serve a nulla avere 3.000 visite al giorno se poi nessun utente ci contatta.
Per incrementare le conversioni è quindi necessario mostrare il proprio sito aziendale solo agli utenti che sono realmente interessati.

Come capire quali sono gli utenti interessati al tuo business?
Il primo steps, il più importante, riguarda l’analisi delle keywords. Cioè l’analisi di quali parole chiave digitano maggiormente gli utenti per cercare servizi e prodotti simili ai tuoi.
Sulla base di questa analisi, viene redatta una strategia per scadenzare del medio periodo le attività da svolgere per ottimizzare il tuo sito web in base alla tipologia di attività, al budget e agli obiettivi.

Ti starai chiedendo perché abbiamo scritto “gli obiettivi”. Perché l’obiettivo di comparire in prima pagina nella ricerca di Google richiede tecniche differenti a seconda che tu voglia comparire nelle ricerche locali (cioè nelle zone limitrofe alla tua attività) o nelle ricerche nazionali.

Una volta che il mio sito web è ottimizzato, resterà per sempre in prima pagina?
No. Mantenere il tuo sito web in cima alla SERP richiede una costanza nell’aggiornamento del sito in modo che sia costantemente in linea con l’algoritmo di indicizzazione di Google.

Farti trovare dalle persone giuste nel momento giusto, è questo il nostro obiettivo.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Una case history di successo

SEO, posizionamento siti web SEO, posizionamento siti web

Quali sono le fasi per lo sviluppo di una strategia SEO corretta?