Menu Close
  1. Home /
  2. Web Marketing /
  3. Social Media Marketing Brescia

SOCIAL MEDIA MARKETING

Aumenta l’autorità della tua azienda attraverso i Social Network

Ti sarà capitato di cercare informazioni su possibili fornitori o su nuovi clienti per scoprire il grado di autorità dell’azienda.
Digitando il nome dell’azienda nel browser, tra i primi risultati, ci sono le pagine Facebook, LinkedIn e Instagram.

La curiosità ti avrà portato ad aprire almeno uno dei tre profili e, atterrare su un profilo social attivo, graficamente ben curato e con un numero elevato di recensioni e di interazioni positive, è sicuramente un punto a favore dell’azienda.

I vantaggi dei social network:
Oltre ad aumentare l’autorità della tua azienda, i social network hanno come vantaggio principale la rapidità nella diffusione delle informazioni. Attraverso altri canali pubblicitari, infatti, il consumatore viene bombardato in maniera passiva dalla pubblicità.
Sui Social Network viene attivata la domanda latente dei consumatori attraverso azioni di marketing mirato a specifici target con determinate caratteristiche e interessi.

Cosa aspetti? Realizziamo piani marketing e campagne Facebook, Instagram e LinkedIn in contemporanea a campagne Google ADS.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Case history di successo

Campagne di social media marketing Campagne di social media marketing

Come trovare nuovi clienti sui social network?

La chiave di tutto è la visibilità del tuo brand sui vari canali social.
Nel web sono presenti svariate quantità di potenziali clienti, è necessario lavorare nella direzione giusta per portarli ad interessarsi alla tua azienda, a creare interazioni sui social e successive conversioni.



Cosa curiamo nella gestione social di un brand:
Sono differenti gli step per svolgere un lavoro ben curato e con elevate probabilità di conversioni.
Il primo riguarda l’analisi aziendale e dei competitor, successivamente vengono stabiliti gli obiettivi, le tempistiche e il budget necessario per iniziare un lavoro di social media marketing.
Successivamente realizziamo un piano editoriale che riesca a catturare il maggior numero di utenti interessati possibile e progettiamo graficamente i vari contenuti.
Spesso è necessario realizzare una landing page, cioè una pagina web di atterraggio in cui incanalare gli utenti provenienti dai social network.
Per tutta la durata della campagna vengono monitorati i risultati e, se necessario, viene modificato il messaggio per poter soddisfare al meglio gli obiettivi prefissati in fase di analisi.