Menu Close
  1. Home /
  2. Sviluppo Siti Web /
  3. Ecommerce Brescia

REALIZZAZIONE SITI ECOMMERCE

Progettazione di ecommerce con CMS WordPress e piattaforma WooCommerce

La nostra agenzia ha sviluppato negli anni siti web e-commerce per differenti settori merceologici incentrati sia alla vendita a rivenditori, quindi e-commerce BtB, sia alla vendita ai clienti finali, quindi e-commerce BtC.

Per ottenere il massimo risultato da un sito ecommerce è necessario sviluppare una piattaforma fruibile da desktop, tablet e mobile e affiancarvi una corretta ottimizzazione dal punto di vista seo che permetta di posizionare il sito web per determinate keywords.

Ogni e-commerce viene realizzato ad Hoc in base alle idee del cliente, alla tipologia di prodotto da vendere e alle esigenze dei possibili utilizzatori del sito web.

Attraverso lo sviluppo di una bozza grafica viene studiato ogni dettaglio e ogni meccanismo di usabilità per permettere all’utente finale di concludere l’acquisto senza nessuna situazione di stress e minimizzando il numero di click per concludere l’ordine.

RICHIEDI INFORMAZIONI
Campagne di social media marketing Campagne di social media marketing

Creazione siti ecommerce: quali sono gli elementi importanti

Realizzare un e-commerce equivale a realizzare un’attività imprenditoriale classica, ha la stessa importanza e necessita della stessa attenzione dalla fase di analisi fino allo sviluppo e il monitoraggio.

Le fasi dello sviluppo di un e-commerce:

  • Analisi: la fase più delicata del processo di sviluppo di un e-commerce. Un’attenta analisi di mercato, dei competitors e dei prodotti da inserire nel negozio online, la realizzazione di una site map studiata secondo le esigenze del cliente finale e la ricerca delle terminologie corrette per la divisione dei prodotti per categorie: sono tutti momenti essenziali per la buona riuscita del progetto;

  • Grafica ed usabilità: il sito ecommerce deve porre al centro l’usabilità degli utenti. La grafica deve essere semplice ed intuitiva, bisogna curare i dettagli e rendere graficamente comprensibili tutte le call to action. L’aggiunta di prodotti al carrello e le pagine che permettono di concludere l’ordine devono dare all’utente finale dei feedback ad ogni click. Il compito della bozza grafica è proprio questo: rendere chiaro ad ogni utente cosa comporta ogni sua azione all’interno dell’e-commerce;

  • Responsive: negli ultimi anni è aumentato esponenzialmente l’acquisto online tramite tablet o dispositivi mobile, per questo è fondamentale ottimizzare ogni e-commerce per garantire agli utenti un perfetto processo di acquisto da qualsiasi dispositivo;

  • Affidabilità e trasparenza: le recensioni dei clienti, i metodi di pagamento sicuri, la possibilità di effettuare dei resi gratuiti, i tempi di consegna e i costi di spedizione hanno un peso enorme per quanto riguarda l’acquisizione di nuovi clienti;

  • Interattività e live chat: predisporre di un servizio di customer care che permetta agli utenti di interagire in modo rapido con il venditore attraverso l’utilizzo di live chat è fondamentale per guidare il cliente durante l’acquisto ed aumentare il suo livello di fiducia.

La nostra web agency realizza siti e-commerce assicurando un monitoraggio continuo e proponendo aggiornamenti e migliorie in base agli sviluppi del mercato.

Scopri le 8 cose che non devi assolutamente trascurare per il tuo e-commerce