Menu Close
  1. Home /
  2. Sviluppo Siti Web /
  3. Siti Web Brescia

REALIZZAZIONE SITI WEB BRESCIA

Realizzazione siti web a Brescia responsive e ottimizzati SEO

Stai cercando un’agenzia per la realizzazione del tuo sito web a Brescia?
La nostra azienda, da oltre 15 anni, si occupa di creare siti web.


Prima di partire con la realizzazione di un sito web, è necessario capire che il sito web è il tuo commerciale digitale. Ha quindi molta importanza stabilire con estrema precisione il processo d’acquisto degli utenti e il target di riferimento.


Per realizzare un sito web è quindi necessario eseguire un’analisi dell’azienda e dei competitor, solo in questo modo è possibile stabilire la giusta struttura per il sito web.


Una volta terminata l’analisi si passa alla fase di progettazione grafica che, sostanzialmente, viene divisa in due differenti step: la creazione dei wireframe, cioè delle gabbie dei contenuti, e la realizzazione del layout grafico vero e proprio.


I wireframe sono la fase più complessa in quanto stabiliscono quali contenuti devo essere inseriti nella pagina e la struttura del sito web.
Fornire ai clienti tutte le informazioni di cui hanno bisogno nei punti in cui se le aspettano è l’obiettivo principale che ci poniamo ogni volta che realizziamo un sito web a Brescia e Bergamo.


Realizzazione siti web statici che dinamici

I nostri siti web sono facilmente implementabili ed aggiornabili anche da te. In questo modo ti diamo la possibilità di gestire in autonomia i contenuti del tuo sito web e di contattarci solo in caso di bisogno.

Questo è fondamentale soprattutto se hai la necessità di realizzare un sito web e-commerce e quindi di gestire gli ordini e l’inserimento di nuovi prodotti all’interno del tuo shop online.

Tutti i siti web che sviluppiamo sono responsive e si adattano a qualsiasi dispositivo: dal monitor desktop fino agli smartphone in modo da essere facilmente consultabili dagli utenti da qualsiasi device.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Una case history di successo

Campagne di social media marketing Campagne di social media marketing

L'importanza del business per un sito web

L’utente finale al centro del tuo business

Al centro di ogni progetto poniamo le esigenze dell’utente finale, facciamo un’analisi del processo d’acquisto del tuo potenziale cliente.

L’analisi del processo d’acquisto per la tua azienda è fondamentale perché serve per capire le problematiche, le obiezioni, i tuoi punti di forza e, soprattutto, il tuo target.


Terminata la fase di analisi del processo d’acquisto, insieme ai nostri tecnici SEO, realizzeremo la struttura del sito e le gabbie interne.
Raccoglieremo le informazioni e i contenuti (testi, immagini e video) insieme a te e successivamente andremo a creare la grafica del sito web.


Dopo la condivisione della grafica con te e la tua approvazione, inizia la fase di realizzazione del sito web.
È importante ricordare che il tuo sito web deve comunicare esattamente quello che è il tuo brand.


Ogni azienda ha esigenze differenti e differenti target da colpire, ma tutte le aziende hanno un unico obiettivo comune: incrementare il proprio business grazie ad un sito web che soddisfi contemporaneamente queste caratteristiche:

  • contenga informazioni utili per gli utenti
  • un sito web ben posizionato, grazie alle ottimizzazioni SEO, e che colpisca gli utenti realmente interessati a determinati prodotti e/o servizi
  • graficamente accattivante
  • di facile utilizzo e con un’ottima user experience

Per fare questo è necessario affidarsi ad una web agency che curi con estrema attenzione ogni singolo punto dell’elenco.

Noi di Toicom, negli anni abbiamo formato un team solido che ci ha permesso di realizzare siti web a Brescia e provincia di elevata qualità, aiutando le aziende ad incrementare il proprio business.


La nostra politica di porre al centro l’utente finale ci ha permesso di realizzare oltre 400 siti web e di avere 0 clienti insoddisfatti dei risultati ottenuti!


Questo perché ci piace lavorare in sinergia con le aziende che ci commissionano i lavori e ci piace capire fino in fondo tutto ciò che caratterizza i singoli settori merceologici, solo in questo modo possiamo immedesimarci totalmente nell’utente che ricerca un determinato prodotto.

Trasmetti fiducia agli utenti

Nel mondo del web ogni settore merceologico è altamente competitivo.
Perché un utente dovrebbe scegliere te e non un tuo concorrente?


Ci sono differenti tecniche che ti permettono di trasmettere (anche inconsciamente) più fiducia agli utenti rispetto ai tuoi competitor.


Per fare questo entrano in gioco numerose tecniche di digital marketing che è necessario mettere in atto durante la realizzazione di un sito web a Brescia, o altre città altamente competitive.


Queste tecniche riguardano la struttura delle pagine, il modo di approcciarsi agli utenti, le recensioni che altri utenti hanno fatto sulla tua attività, la possibilità di conoscerti virtualmente attraverso la storia della tua azienda.

Inoltre l’assistenza clienti sempre attiva grazie alle ormai diffusissime chat e molte altre piccole accortezze da apportare ad un sito web per far si che gli utenti apprezzino la tua realtà e che decidano di richiederti maggiori informazioni.

Le tipologie di siti web a Brescia

La realizzazione di un sito web a Brescia, prevede diverse tipologie, legate soprattutto alle esigenze del cliente e dagli obiettivi da raggiungere.

Siti web vetrina

La prima tipologia, forse la più comune, è rappresentata dal classico "sito vetrina", consigliato a tutte le aziende che hanno l’obiettivo di spingere il proprio brand, i prodotti e i servizi offerti.


La realizzazione di siti web vetrina prevede una grafica molto curata e accattivante, performance di tutto rispetto, per dare la possibilità ai potenziali clienti di navigare tra i prodotti e i servizi, in modo molto fluido e veloce senza rimunciare a informazioni chiare, che invitano il potenziale cliente a mettersi in contatto con l’azienda.


Per realizzare un sito vetrina, è molto importante, in fase di analisi, considerare se l’azienda rappresentata ha l’esigenza o meno di aggiornare frequentemente i prodotti e i servizi offerti, per prevedere eventualmente la possibilità di renderlo autonomo sugli aggiornamenti.


Siti che prevedono un blog

La realizzazione di siti web che prevedono un blog, sono spesso molto richiesti, per avere uno strumento semplice e rapido, in grado di gestire varie tipologie di contenuti.


Senza entrare nel merito, di tutte le piattaforme presenti, per gestire in modo efficace un blog, un’azienda che ha la necessità di creare costantemente nuovi articoli, ha sicuramente pianificato anche una strategia seo per raggiungere obiettivi importanti.


Come abbiamo più volte citato, il posizionamento di un sito web con l'utilizzo di un blog, prevede un’analisi molto accurata, per non tralasciare nessun elemento che potrebbe influenzare in modo negativo, il corretto posizionamento delle "parole chiavi" di maggior interesse.


L’analisi per la realizzazione di un sito web che prevede un blog, e quindi una crescita di volumi di traffico importante negli anni, deve assicurare al cliente, una cms solido e un’infrastruttura in grado di scalare verticalmente, le risorse hardware, in base ai volumi del sito.



Siti e-commerce

La realizzazione di un sito e-commerce, non prevede solo competenze di grafica, sviluppo e seo, in quanto la vendita di prodotti online, comporta anche transazioni di tipo economiche, da parte dei clienti.


Per realizzare un negozio online, sono necessarie diverse competenze da mettere in campo, e nulla può essere lasciato al caso.


Il costo per realizzare un sito ecommerce, è di solito più alto, rispetto alle altre tipologie di siti internet, in quanto le competenze da mettere in campo sono più specialistiche, senza considerare il numero di prodotti da gestire, che potrebbero far lievitare ulteriormente il costo finale.


Anche in questo caso, affidarsi ad uno sviluppatore di siti web, o ad un freelance a Brescia, potrebbe rilevarsi la scelta sbagliata, in quanto la tecnologia legata agli shop online, è in continuo fermento e di conseguenza poter contare su un’agenzia strutturata e competente alle spalle, potrebbe fare la differenza rispetto ai vostri concorrenti.



One page / Landing page

Questa tipologia di sito internet, è rappresentata da un’unica pagina e viene utilizzata nella maggior parte dei casi, per spingere un determinato prodotto o servizio, ricevndo traffico da campagne a pagamento.


Anche in questo caso, per realizzare una landing page, che porti risultati concreti e non solo visibilità, è necessario rivolgersi a un’agenzia che conosca bene, tutte le "best practice" legate al web marketing e agli strumenti in grado di offrire campagne a pagamento.


Siti custom

La necessità di realizzare un sito custom, è spesso legata alla mancanza di una piattaforma, in grado di svolgere determinate funzionalità con specifiche caratteristiche.


Se consideriamo che negli ultimi anni, il numero di startup è cresciuto in modo esponenziale, riuscire a individuare piattaforme innovative in grado di reggere questo ritmo, è diventato praticamente impossibile.


Per realizzare siti custom, sono necessari tanti anni di esperienza in uno o più linguaggi di programmazione e un eccellente integrazione con tutti i membri del team, che seguono il progetto, per determinare tutte le funzionalità con le caratteristiche richieste dal cliente.



Applicazioni web

Sono tante le realtà, che per esigenze legate al proprio business, hanno la necessità di servirsi di applicazioni web.


Le applicazioni web, hanno spesso tante esigenze legate alla propria azienda, che riuscire a trovare una soluzione già pronta, in grado di soddisfare tutte le esigenze è spesso impossibile.


A questo punto, è necessario elaborare un documento che contenga tutte le specifiche tecniche, informative e legate all’infrastruttura per realizzare una applicazione web da zero.


Una volta che il documento è stato ultimato, è fondamentale capire, se l’azienda ha il know-how interno, per iniziare con lo sviluppo o rivolgersi a un freelance o ad una web agency a Brescia.


In base all’entità del progetto, sarà possibile definire la tecnologia più adatta per sviluppare l’applicazione web oppure considerare la realizzazione di un sito weba Brescia, che contenga tutte le specifiche richieste.


Realizzazione siti web con Wordpress

Quando si parla di realizzazione di siti web, non si può non pensare inizialmente a Wordpress come Cms.


Anche se Wordpress, è il cms più utilizzato al mondo, spesso si commette l’errore di dare per scontato questo cms, senza aver valutato attentamente tutti gli aspetti legati alla creazione del sito web che si intende sviluppare e soprattutto non dedicare abbastanza tempo per effettuare un’accurata analisi per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.


Utilizzare Wordpress significa sicuramente beneficiare di tanti vantaggi, specie se abbiamo la necessità di creare articoli blog, gallerie e effetti grafici originali, anche se non abbiamo specifiche competenze sul codice html e allo stesso tempo avere la possibilità di utilizzare tanti plugin pronti all’uso (spesso gratuiti) per aggiungere o togliere, a nostro piacimento, funzionalità al nostro nuovo sito web.


Di contro, ci sono tanti aspetti da considerare legati alla realizzazione di un sito web professionale, utilizzando Wordpress, vediamo quali:



Vediamo adesso quali sono i vantaggi di Wordpress legati alla realizzazione di un sito web professionale:


Realizzazione siti web senza Wordpress

Ci sono diversi motivi, che spingono un’azienda a non scegliere Wordpress per realizzare il proprio sito aziendale.


Il primo tra tutti, è rappresentato dalla necessità di non legarsi a nessuna piattaforma specifica come Wordpress e sottostare ai vari aggiornamenti di temi, plugin e relativi aggiornamenti di sicurezza.


Un altro fattore è legato alla completa ’assenza di aggiornamenti costanti nel tempo, e la volontà di affidarsi totalmente a un’agenzia web che con professionalità si prende carico di qualsiasi aggiornamento e vi assicura un controllo periodico di tutti i contenuti presenti sul sito.


E infine, non in ordine di importanza, la necessità di realizzare un sito web che prevede la seo, con l’obiettivo di scalare la vetta sui motori di ricerca, rispetto ai concorrenti che offrono un prodotto o servizio similare.


Toicom, agenzia web con sede a Iseo e Brescia, offre un framework nativo, affidabile e sicuro, in grado di ospitare qualsiasi sito web, che preveda di fondo, una predisposizione per favorire correttamente il posizionamento sui motori di ricerca, senza alcun impegno da parte del cliente finale.


Con il framework di Toicom, il cliente potrà intervenire in qualsiasi momento in tempo reale, sull’aggiornamento dei contenuti, foto, video e qualsiasi elemento previsto sul sito.

Realizzazione siti web professionali

Oltre alla possibilità di utilizzare Wordpress, ci si può affidare a tantissime altre soluzioni per la realizzazione di siti web professionali nelle province di Brescia e Bergamo.


Per creare un sito web professionale, ci si può affidare a un cms diverso da Wordpress, ai consolidati framework php, asp o java disponibili sul mercato o creare da zero, tutta la struttura e le funzionalità previste.


La scelta di non utilizzare un cms o uno specifico framework, significa soprattutto rinunciare alle tante funzionalità già esistenti, ma allo stesso tempo consente di avere un controllo competo di ogni riga di codice che verrà sviluppata.


La scelta degli strumenti giusti, per la realizzazione di un sito web professionale, dipende da tanti fattori, vediamo quali:


Quando si decide di non legarsi a nessuna piattaforma, è di fondamentale importanza, rivolgersi a un’agenzia web a Brescia, con un team altamente specializzato e con una consolidata esperienza nel settore e mettere in primo piano i seguenti fattori:

Realizzazione siti web aziendali

La realizzazione di siti web aziendali, rispetto alle altre tipologie sopra citate, richiede un percorso differente, condiviso con l’azienda.


Un sito internet aziendale, non può in nessun modo, dare la priorità solo alla grafica, alla navigazione o al modo di comunicare ai potenziali clienti, ma in una sola parola deve essere efficace, sotto tutti i punti di vista.


A differenza di un blog, o un sito amatoriale, la realizzazione di siti web aziendali, deve essere affidata ad un team di professionisti, che in base alle esigenze dell’azienda, deve essere in grado di realizzare un sito, che rappresenti al meglio l’azienda.


Tutti gli aspetti legati alla realizzazione di un sito web aziendale, devono andare tutti nella stessa direzione, per avere risultati concreti.


Non è possibile trascurare nessun aspetto come la grafica, la comunicazione, l’eventuale strategia seo, l’integrazione dei social network, fino alla possibilità di prevendere aggiornamenti e manutenzione.


Un sito web aziendale, deve essere in grado di procurare nuovi clienti, contestualizzando nel modo corretto tutti i prodotti o servizi, in modo da suscitare curiosità, interesse e allo stesso tempo trasmettere fiducia e affidabilità.


Siti web con posizionamento sui motori di ricerca

Per posizionare in prima pagina un sito web con determinate "parole chiave", bisogna assicurarsi, che la realizzazione del sito web sia stata eseguita, secondo tutte le regole imposte dai vari motori di ricerca presenti sul web.


Le regole dettate dai motori di ricerca, purtroppo, sono in continua evoluzione, e per stare al passo di tutte le variazioni, e non perdere posizioni nei risultati di ricerca, richiede tempo, impegno e competenza.


Una strategia seo ben fatta, richiede costanza e determinazione, per evitare le fastidiose penalizzazioni di Google, riservate a tutti i siti che non rispettano determinate regole.


Detto ciò, anche se la realizzazione di un sito web e il posizionamento di un sito web sui motori di ricerca, richiedono competenze diverse, è necessario che i due aspetti siano perfettamente allineati.


Toicom, agenzia web di Brescia, mette a disposizione un team con competenze diverse, che lavorano a stretto contatto per curare nel minimo dettaglio tutti gli aspetti legati sia alla realizzazione di un sito Internet che il corretto posizionamento sui motori di ricerca.


I vantaggi di avere a disposizione un team, con competenze diverse (Frontend, Backend, Seo e Grafica), permette al cliente finale, di avere la certezza che non venga tralasciato nessun aspetto, e la possibilità da parte del team di partecipare al progetto, per raggiungere i risultati prefissati, nel minor tempo possibile.

Quanto costa realizzare un sito web a Brescia

Determinare il costo di un sito web a Brescia, non è un’operazione affatto semplice, in quanto entrano in gioco diversi fattori.


Spesso si commette l’errore, di associare al costo del sito web, il numero di pagine che il sito dovrà ospitare.


Per conoscere l'effettivo costo di un sito web, è necessario effettuare un’analisi approfondita e considerare i seguenti fattori:


Una volta affrontati questi aspetti, analizzata la concorrenza e gli obiettivi prefissati, è possibile effettuare un’analisi per determinare il costo finale del nuovo sito web.


Spesso si preferisce scegliere un freelence, privo di aggiornamenti rispetto a un’agenzia più strutturata, solo per ottenere un costo decisamente più basso.


Questa scelta, comporta sempre più spesso, la mancanza dei presupposti per sviluppare strategie future, aggiornamenti e il supporto necessario per stare al passo con la tecnologia.


Il consiglio di Toicom, agenzia web presente a Bresca e Iseo, con più di 200 siti web sviluppati, rivolta a tutte le piccole o medie realtà, è di scegliere un team di professionisti, con un portfolio importante, che conosca bene il territorio e soprattutto sia in grado di supportarvi negli anni, in piena sicurezza.

Gli errori più comuni quando si realizza un sito web

Sono tanti gli errori che si commettono, quando viene realizzato un sito internet, specie quando non si hanno tutte le competenze e le esperienze necessarie.


Il podio spetta sicuramente, alla realizzazione di un sito web, con una grafica molto accattivante e d'impatto, che però non converte.


Per conversioni, intendiamo il numero di richieste da parte dei potenziali clienti, che ha visitato il sito e ha preferito contattare la concorrenza.


Un altro errore che capita spesso, riguarda il servizio di Hosting utilizzato, per ospitare il sito e i servizi vari.


Questo aspetto spesso viene trascurato sin dall’inizio, in quanto ritenuto superfluo, ma successivamente sarà un vero e proprio boomerang.


Un boomerang perché, i motori di ricerca come Google, inizieranno a storcere il naso, per le scarse performance dei contenuti, da presentare ai vostri clienti.


Non è un mistero, ma essere presenti con un sito esteticamente più innovativo dei concorrenti ma posizionati in seconda pagina di Google, servirà davvero a poco.


Al terzo posto, troviamo sicuramente la sicurezza del sito, soprattutto se il sito è stato realizzato con Wordpress.


Un plugin non aggiornato, un aggiornamento del core ignorato, del vostro cms preferito, e tutto il lavoro svolto può finire nelle mani sbagliate.


Accertatevi di avere un backup, sempre aggiornato, in caso di problemi, è l’unica raccomandazione da rispettare sempre in qualsiasi condizione.


La realizzazione di un sito internet, è un aspetto molto importante, non solo per i classici siti vetrina, ma soprattutto per i siti ecommerce, che contengono informazioni personali, come ordini, fatture, riferimenti a carte di credito e tanti altri.


Affidarsi a un’agenzia web competente a Brescia, in grado di seguirvi, in tutto il vostro percorso, vi costerà sicuramente di più, rispetto a un freelance alle prime armi, ma il lavoro della vostra azienda, sarà tutelato e seguito costantemente nel tempo, senza rischiare eventuali e improvvise brutte sorprese.

Siti internet a Brescia

La realizzazione di siti internet a Brescia, non prevede particolari procedure, rispetto alla la creazione di un sito web, per un’azienda che ha una o più sedi in altre città.


Se l’obiettivo dell’azienda è legato alla visibilità dei motori di ricerca, affidarsi a un professionista, che conosce bene il territorio e ha già esperienza nello sviluppo di siti internet a Brescia, può fare la differenza.


Un fattore molto importante, per determinare il professionista giusto, che seguirà lo sviluppo del sito internet, è indubbiamente rappresentato, dalla possibilità di visionare e verificare le referenze e acceratarsi la presenza di altre aziende presenti a Brescia.


Realizzare siti internet a Brescia, in ottica seo, richiede competenze soprattutto sulla local search e sia la strategia da adottare che gli interventi da intraprendere, rispetto a una visibilità in ambito nazionale, presentano diversi aspetti da affrontare con molta cura.



L’impegno da preventivare per creare un sito internet a Brescia in ottica seo, rispetto ad altre tipologie di posizionamento, può variare da diversi fattori, vediamo quelli più importanti:

Whatsapp