Menu Close
  1. Home /
  2. Sviluppo Siti Web /
  3. Web Design Brescia

WEB DESIGN

La progettazione grafica di un sito web è la base per la realizzazione di un prodotto di successo.

Terminato lo studio dell’architettura, la fase successiva del web design riguarda lo studio dei metodi di comunicazione più adatti per permettere agli utenti di atterrare su un sito web chiaro e che invogli gli utenti a navigarlo e a scoprirlo.

I nostri web designer ricercano le immagini e i font più adatti allo specifico settore e di creare il giusto mix tra le immagini e le grafiche con l’obiettivo finale di aumentare il numero di conversioni.

Analizzare il comportamento degli utenti e studiare nei minimi dettagli la user experience di ogni visitatore è fondamentale per raggiungere gli obiettivi che ci chiede ogni nostro cliente.

I siti web che realizziamo sono intuitivi, di facile navigazione e progettati per far trovare subito i prodotti o servizi che l’utente sta cercando, migliorando la conversione di richiesta informazioni o acquisto immediato.

L’usabilità di un sito web riduce drasticamente le frequenze di rimbalzo (abbandono del sito senza navigarlo), un valore che, se alto, penalizza notevolmente il posizionamento nei motori di ricerca di un sito web.

Cosa fare dopo la messa online di un sito web?
Successivamente alla messa online, è consigliabile ottimizzare il sito web a livello SEO per migliorare il posizionamento all’interno dei motori di ricerca per determinate keywords.
Inoltre, è utile impostare delle campagne marketing Google ADS, di e-mail marketing e tramite i social network per aumentare le richieste degli utenti.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Una case history di successo

Campagne di social media marketing Campagne di social media marketing

Differenti tipologie di siti web:

Realizziamo siti web differenti in base alle differenti esigenze degli utenti.

  • Sito web vetrina: sviluppato principalmente per aziende che offrono servizi o beni da realizzare ad Hoc in base alle esigenze dei clienti (es. macchinari). Graficamente rispecchiano lo stile dell’azienda e hanno la funzione principale di informare gli utenti sui servizi svolti e la conversione spesso consiste nella richiesta di un preventivo

  • Sito web e-catalogue: realizzato per aziende che vogliono mostrare i propri prodotti ma spesso non sono attrezzate per avere un magazzino merce tale da sostenere le vendite di un e-commerce. In questo modo gli utenti sono informati sulle caratteristiche tecniche di ogni singolo prodotto e, attraverso il contatto diretto con il commerciante, hanno la possibilità di concludere l’ordine

  • Sito web e-commerce: sviluppato per aziende di medio-grandi dimensioni con alla base un'attenta fase di UX e web design con a disposizione un magazzino merce e un gestionale in grado di aggiornare in tempo reale la quantità di beni presenti nel magazzino. La conversione avviene attraverso l’acquisto e il pagamento dei beni

  • Landing Page: realizzate spesso in accompagnamento al classico sito web aziendale, hanno lo scopo di promuovere uno specifico prodotto o servizio, spesso sono collegate a campagne Google ADS

  • Blog: spesso inseriti all’interno di un sito sia vetrina che e-commerce per aumentare l’indicizzazione di determinate keywords e migliorare quindi il posizionamento del sito web a livello SEO

Nelle regole del web design moderno ogni sito web viene realizzato sia nella versione desktop che mobile in modo da garantire agli utenti una facile navigazione da qualsiasi dispositivo.