Menu Close
  1. Home /
  2. Sviluppo Siti Web /
  3. Web Design Brescia

WEB DESIGN

Layout unici per ogni progetto

Il web design è caratterizzato dalla progettazione e dallo sviluppo tecnico di un sito web.

La nostra web agency sviluppa siti web seguendo un preciso metodo che, partendo dall’analisi dell’azienda, del mercato e dei competitors, si sviluppa verso la realizzazione di un layout grafico che, una volta approvato dal cliente, viene montato attraverso HTML, CSS, JavaScript e, se necessario, con l’implementazione di CMS (WordPress).

Il compito principale dei web designer presenti all’interno del nostro team è quello di realizzare graficamente un progetto in linea con la brand identity del cliente e sviluppare il sito web in modalità responsive garantendone il funzionamento sia tecnico che comunicativo.

Un buon web design non è sempre composto da una grafica sensazionale e ricca di effetti; il web designer deve essere in grado di realizzare un sito web di facile navigazione ed intuitivo per i clienti che, in ogni pagina del sito web, devono aver chiaro da dove sono arrivati, in che pagina si trovano e che altre pagine possono visualizzare.
L’usabilità di un sito web riduce drasticamente le frequenze di rimbalzo (abbandono del sito senza navigarlo), un valore che, se alto, penalizza notevolmente il posizionamento nei motori di ricerca di un sito web.

RICHIEDI INFORMAZIONI
Campagne di social media marketing Campagne di social media marketing

Differenti tipologie di siti web:

  • Sito web vetrina: sviluppato principalmente per aziende che offrono servizi o beni da realizzare ad Hoc in base alle esigenze dei clienti (es. macchinari). Graficamente rispecchiano lo stile dell’azienda e hanno la funzione principale di informare gli utenti sui servizi svolti e la conversione spesso consiste nella richiesta di un preventivo;

  • Sito web e-catalogue: realizzato per aziende che vogliono mostrare i propri prodotti ma spesso non sono attrezzate per avere un magazzino merce tale da sostenere le vendite di un e-commerce. In questo modo gli utenti sono informati sulle caratteristiche tecniche di ogni singolo prodotto e, attraverso il contatto diretto con il commerciante, hanno la possibilità di concludere l’ordine;

  • Sito web e-commerce: sviluppato per aziende di medio-grandi dimensioni con a disposizione un magazzino merce e un gestionale in grado di aggiornare in tempo reale la quantità di beni presenti nel magazzino. La conversione avviene attraverso l’acquisto e il pagamento dei beni prescelti;

  • Landing Page: realizzate spesso in accompagnamento al classico sito web aziendale, hanno lo scopo di promuovere uno specifico prodotto o servizio, spesso sono collegate a campagne ADS;

  • Blog: vengono spesso inseriti all’interno di un sito sia vetrina che e-commerce per aumentare l’indicizzazione di determinate keywords e migliorare quindi il posizionamento del sito web a livello SEO.

La nostra web agency realizza ogni tipologia di sito web e ottimizza ogni progetto in modo da renderlo navigabile da qualsiasi device.

Successivo allo sviluppo del sito web avviene lo studio di un piano di indicizzazione SEO e la programmazione di un piano di marketing costituito da campagne Google ADS, gestione social network e e-mail marketing.